Rimedio Naturale

Come preparare un unguento antidolorifico con olio d’oliva e sale

10 agosto 2017 in Articolazioni, Infiammazioni

Quando soffriamo di dolori articolari o mal di schiena di solito ricorriamo a farmaci analgesici per alleviarli. Purtroppo, però, l’abuso di questi farmaci porta ad effetti collaterali sgradevoli e pericolosi. Di seguito ti spieghiamo come preparare un unguento antidolorifico naturale.

Gli ingredienti sono semplicissimi: 10 cucchiai di sale e 20 cucchiai di olio extravergine d’oliva. Mescolali bene tra loro fino ad ottenere un composto omogeneo, versa in un contenitore con chiusura ermetica e conserva per 2 giorni prima di usarlo.

Per usare il rimedio basta applicarlo direttamente sulle aree doloranti appena svegli. Applica un leggero massaggio sulla pelle per circa 2 o 3 minuti. Infine, rimuovi l’eccesso di unguento con un panno.

I risultati sono davvero soddisfacenti: il rimedio ci aiuta ad alleviare il dolore se applicato per circa 10 giorni consecutivi.

Si tratta di un eccellente rimedio alternativo alle creme antinfiammatorie che vendono in farmacia.

Condividi l'articolo:
503

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento