Rimedio Naturale

Come prevenire e alleviare istantaneamente il mal di schiena

14 maggio 2018 in Altre malattie e rimedi

Il mal di schiena è uno dei fastidi più frequenti, e si stima che circa l’80% della popolazione ne ha sofferto o ne soffrirà almeno una volta nella vita. La causa del mal di schiena può essere di natura posturale, o essere il risultato di lesioni. Con l’avanzare dell’età si diviene più propensi a soffrire di mal di schiena: ecco alcuni accorgimenti che ci aiutano a prevenirlo.

Camminare. Fare due passeggiate da 10 minuti al giorno ci aiuta a ridurre il rischio di soffrire di mal di schiena. L’attività fisica leggera aumenta i livelli di serotonina, un ormone che migliora l’umore ma che ha anche un’azione rilassante e analgesica sui muscoli.

Magnesio. Una dose giornaliera da 400 mg di magnesio ci aiuta a tenere a bada il mal di schiena, evitando che peggiori. Il magnesio rinforza i muscoli della schiena, favorendo l’afflusso di sangue ricco di ossigeno verso i dischi della colonna vertebrale.

Omega 3. Questo tipo di acidi grassi, particolarmente presenti nel pesce azzurro, ha un effetto analgesico che ci aiuta a calmare le infiammazioni e a mantenere tendini e legamenti in salute.

Bagni caldi. Non è solo rilassante: un buon bagno caldo, fatto tre volte a settimana, ci aiuta a ridurre il dolore in caso di mal di schiena cronico. Il calore aiuta le arterie a rilassarsi.

Condividi l'articolo:
26

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento