Rimedio Naturale

Come sbarazzarsi dei depositi di colesterolo intorno gli occhi

11 gennaio 2018 in Altre malattie e rimedi, Occhi

I depositi di colesterolo che si accumulano intorno agli occhi sono delle “borse” di grasso che si formano sotto la pelle, quasi sempre nella parte interna della palpebra superiore. Chiamato anche “xantelasma”, è causato dagli alti livelli di colesterolo cattivo nel corpo, ma anche da fattori genetici o malattie epatiche.

Le persone che soffrono di colesterolo alto, cirrosi o diabete sono più propensi alla formazione di questa condizione. Di seguito ti suggeriamo qualche rimedio per alleviarlo.

Aglio. Gli enzimi presenti nell’aglio possono favorire la scomparsa di questi depositi. L’aglio è, in generale, un ottimo rimedio anche contro il colesterolo alto. A tal proposito si consiglia di consumare l’aglio crudo, o applicare l’aglio macinato direttamente sui depositi di colesterolo.

Olio di ricino. L’acido rinoleico di questo olio aiuta lo smaltimento dei depositi di colesterolo. Immergi un batuffolo di cotone nell’olio di ricino, e applicalo sui depositi tenendo gli occhi ben chiusi. Massaggia per qualche minuto e, se possibile, applica una benda e lascia agire per qualche ora. Risciacqua con abbondante acqua.

Aceto di mele. Aiuta a ridurre i livelli di colesterolo cattivo, aiutando il fegato ad espellere le tossine. Anche in questo caso, applica un batuffolo di cotone immerso in aceto di mele direttamente sui depositi, chiudendo bene gli occhi. Ripeti due o tre volte al giorno.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento