Rimedio Naturale

Come sbarazzarsi dei talloni screpolati per sempre con un rimedio fai da te

25 gennaio 2018 in Bellezza

I talloni screpolati sono un chiaro sintomo di una mancanza di cura dei piedi, disidratazione e, spesso, una specifica condizione di salute. Questo problema colpisce la parte esterna della pelle, anche se a volte può penetrare in profondità del derma e causare dolore intenso.

Si scatena quando la pelle che circonda i talloni si secca, non viene idratata correttamente e riceve la pressione del corpo su di essa. Una carenza di zinco e acidi grassi omega 3 può causare o peggiorare il problema dei talloni screpolati.

Di seguito ti presentiamo un eccellente rimedio fai da te per eliminare i talloni screpolati in poche settimane. Per preparare il rimedio hai bisogno di: 2 cucchiai di sale marino, 4 cucchiai di olio d’oliva e 1 di collutorio.

Mescola gli ingredienti tra loro fino ad ottenere un composto omogeneo. Immergi i piedi in acqua tiepida per 5 minuti, poi rimuovi dall’acqua ed effettua un massaggio sui talloni usando il rimedio preparato precedentemente.

I sale marino esfolia la pelle secca, mentre i suoi magnesio e potassio nutrono e riparano la pelle, creando una barriera efficace per curare le screpolature. Lo squalene dell’olio d’oliva idrata la pelle, mentre il collutorio, essendo antibatterico, tiene alla larga le infezioni.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento