Rimedio Naturale

Come sgonfiare un addome dilatato in pochi minuti

15 dicembre 2017 in Apparato digerente

Nel nostro stomaco può accumularsi del gas, e l’unico modo per alleviare la fastidiosa sensazione di gonfiore è quella di eliminarlo. Il gonfiore addominale, che può peggiorare dopo un pasto pesante, può essere alleviato in pochi minuti con degli ingredienti naturali.

Tisane. Quando lo stomaco dà problemi, prepara una buona tisana per alleviare il dolore e il gonfiore. Menta, camomilla, coriandolo, finocchio e curcuma sono particolarmente efficaci contro il gonfiore addominale.

Carbone attivo. Una soluzione semplice ed efficace. Il carbone attivo favorisce l’espulsione del gas accumulato nel tratto intestinale. Lo trovi in erboristeria, e assieme al prodotto trovi le istruzioni per l’uso.

Enzimi. Cibi come latticini, cipolle, legumi e dolcificanti artificiali possono essere difficili da digerire. Assicurati di assumere gli enzimi necessari: chiedi al medico.

Frutta. Quella povera di zuccheri, come albicocca, mirtilli, pompelmo, anguria e pesche, ci aiuta a favorire il transito intestinale e a ridurre il gas.

Condividi l'articolo:
320

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento