Rimedio Naturale

Come usare il sedano per bruciare tutto il grasso

7 Aprile 2019 in Diete, Prodotti naturali

Il sedano è un ortaggio che spesso viene incluso nelle diete dimagranti, ma sai perché? Ricchissimo di proprietà terapeutiche e benefici, il sedano è un alimento versatile, povero di calorie, grassi e carboidrati.

Questo ortaggio è composto al 95% da acqua, ed è per questo che è semplice da digerire, è idratante e molto diuretico. Aiuta a depurare l’organismo e a favorire il transito intestinale, oltre ad avere proprietà antinfiammatorie e a prevenire l’ipertensione.

Gli oli essenziali che si trovano nel sedano hanno proprietà antibatteriche, che favoriscono la prevenzione delle infezioni sopratutto nei reni.

Per godere dei benefici dimagranti del sedano, aggiungilo ai tuoi frullati naturali. Carota, cetriolo e mela si abbinano bene col sedano, non solo per via del sapore, ma anche per i loro incredibili benefici.

Un semplice gambo di sedano può anche essere uno snack perfetto che ci aiuta a sentirci sazi senza apportare calorie, impedendoci di mangiare troppo tra un pasto e l’altro. Accompagna il consumo di sedano ad una dieta bilanciata ed equilibrata.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento