Come usare la cannella per curare corpo e mente

Di - Redazione - 23 Luglio 2017 in Prodotti naturali

La cannella non è solo un delizioso ingrediente per dolci o altri cibi, ma viene usata da secoli anche nella medicina naturale. Ha proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antimicrobiche, e ci aiuta a prevenire e trattare numerose condizioni di salute.

Antibatterica e antinfiammatoria. La cannella migliora lo stato d’animo durante il raffreddore o l’influenza, e grazie a queste sue due proprietà ci aiuta ad alleviarne i sintomi in poco tempo. A tal proposito, si consiglia di bere un infuso di cannella caldo.

Stimola le funzioni cerebrali. La cannella migliora i processi attentivi, la memoria visiva, il riconoscimento e altre funzioni cerebrali.

Vitamine. La cannella è particolarmente ricca di vitamine C, B1, e minerali come calcio, potassio e fosforo.

Fibra dietetica. Questa eccellente spezia è un ottimo rimedio per migliorare la digestione, favorire la disintossicazione del corpo e alleviare i sintomi del colon irritabile.

Sangue. La cannella ha proprietà anticoagulanti, ci aiuta a prevenire l’accumulo di placche.

La cannella è utile anche ad abbassare i livelli di colesterolo, prevenendo molte malattie cardiache, e a regolare i livelli di zuccheri nel sangue.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40