Coriandolo: un’eccellente pianta terapeutica

Di - Redazione - 27 Marzo 2017 in Prodotti naturali

Usatissimo in cucina, apprezzato quindi per il suo aroma e il suo sapore, il coriandolo è anche un’eccellente pianta terapeutica che può migliorare la nostra salute. Disintossicante, diuretico, antibatterico, il coriandolo è davvero ricchissimo di benefici per il nostro organismo.

Benefici principali del coriandolo: è un eccellente diuretico, può trattare problemi renali (calcoli inclusi), stimola il funzionamento del fegato, migliora il processo digestivo, elimina batteri e infezioni, ci aiuta a perdere peso, abbassa il colesterolo, ha proprietà antisettiche.

Per godere delle proprietà del coriandolo è possibile preparare una tisana, bollendo qualche foglia di questa pianta in acqua, filtrando e conservando in frigo.

Oltre ad aiutare a disintossicare l’organismo, la tisana al coriandolo è ottima per trattare condizioni legate a fegato e reni, ed è per questo che si suggerisce di berne un bicchiere al giorno.

In alternativa, aumenta il consumo di coriandolo fresco, aggiungendolo crudo a pietanze calde o fredde. Il coriandolo ha un sapore simile a quello del prezzemolo, e si abbina bene ai piatti a base di pesce.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40