Rimedio Naturale

Cosa succede al nostro corpo 1 ora dopo aver bevuto una Coca Cola

3 agosto 2015 in Fegato

Forse sei una di quelle persone che amano il gusto rinfrescante della Coca Cola. Tuttavia, bisogna sapere che questa bevanda è piena di composti che possono essere dannosi per la nostra salute.

Il consumo regolare di Coca Cola può provocare problemi sia a breve che a lungo termine. Affinché tu possa farti un’idea, una sola lattina di Coca Cola contiene l’equivalente di circa 10 cucchiai di zucchero. Inoltre, contiene altri componenti chimici che danneggiano organi importanti del nostro organismo.

Ecco cosa succede subito dopo aver bevuto una lattina di Coca Cola

cosa succede 1 ora dopo aver bevuto coca cola10 minuti: Aver ingerito circa 10 cucchiaiate di zucchero può avere un effetto devastante sul nostro corpo. Se non vomitiamo è grazie alla produzione di acido fosforico dal nostro corpo.

20 minuti: Il glucosio aumenta in modo drastico il livello di insulina. Il fegato quindi trasformerà tutto lo zucchero in grasso, e lo accumulerà.

40 minuti: Il nostro corpo avrà assorbito tutta la caffeina, e di conseguenza avremo le pupille dilatate, una pressione sanguigna più alta ed il fegato libererà ancora più glucosio nel flusso sanguigno. I recettori dell’adenosina, la molecola chiave nel processo del sonno, si bloccano. Non riusciamo a dormire.

45 minuti: Il nostro organismo comincia a produrre dopamina, la sostanza che stimola i centri del piacere del nostro cervello. E’ un effetto che può essere comparato a quello prodotto dall’eroina.

60 minuti: Dobbiamo urinare. Facendolo eliminiamo calcio, magnesio e zinco, oltre ad altre sostanze importanti, che non sono state assorbite dal nostro corpo. Col passare dei minuti soffriremo un calo di zuccheri sentendoci più stanchi.

La Coca Cola incentiva la produzione di lipidi (grasso), aumenta la pressione sanguigna, sprigiona quantità eccessive di dopamina, ci rende più irascibili e provoca disidratazione. Non basta per smettere di berla?

Condividi l'articolo:
62.5k

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Commenti dei lettori

  1. Pierin dice:

    Non basta?

  2. antonio pollio dice:

    Tutto quello che è made in USA e dannoso x la salute, gli americani stessi sono nocivi x il mondo intero.

  3. Davide dice:

    Disinformazione allo stato puro, le cose dannose per la salute sono ben altre…

  4. Michele dice:

    Perche’, ovviamente, se la Coca Cola fa male, ma ci sono cose che fanno ancora piu’ male di essa, allora la Coca Cola si puo’ consumare… Davide, te lo dico io cosa e’ davvero dannoso, il BENALTISMO all’italiana

  5. luca dice:

    fa piu bene una canna di maria che la coca cola

  6. Andre dice:

    Si si date sempre la colpa a gli americani, perche leuropa e Santa

  7. Davide. .. dice:

    Ho bevuto la cocacola per 20 anni al posto dell acqua…I miei risultati? Sano come un pesce..diffidatevi dalle cavolate…

  8. MatteoBIG dice:

    Davide, bevi meno Coca Cola e apri più libri di grammatica: fanno sicuramente meglio, ignorantone!

  9. Rosalia dice:

    Ragazzi la coca cola fa davvero male mettetevelo in testa… Io l’ho bevuta per molti anni, quasi non potevo farne a meno duranti i pasti…. e mi sono ritrovata un ulcera allo stomaco! Vi consiglio un bel bicchiere di acqua fresca che non fa nenanche ingrassare come la Coca-Cola ?

  10. mirella dice:

    Bla bla bla bla …..io non dormo di notte e tanto meno di giorno anche senza bere la coca cola…..e tanto meno mi si alza la pressione che nel mio caso è perennemente bassa…..quindi non ci credo…..posso capire che fa danno allo stomaco con ulcere e cose varie ma che alzi la pressione e non fa dormire bè mi sembra na cavolata

  11. gianni dice:

    Cocacola 37kcal/100g circa 15cal per lattina. Zucchero cucchiaio circa 15g x 4kcal/g= 60kcal. Una lattina contiene lo zucchero di circa 1/4 di cucchiaio. Vedete un po voi …

  12. Dino dice:

    Chi é l’autore di questo articolo? E dove sono i riferimenti scentifici che provano quello che dice? Schierarsi pro o contro l’America non dovrebbe avere nessun impatto su come “trattare” la propria salute. PS: da notare che non bevo coca-cola

  13. Michele dice:

    Allora elenco tutto quello che fa male: il caffè, le sigarette, le canne, la carne rossa, il maiale, la pasta, lo zucchero, il sesso, la maturazione, l’auto, la moto, l’aria, l’acqua, le verdure contaminate, le auto contaminate da Fukushima, i test nucleari, le sperimentazione su umani e animali, la cocaina, la politica, le guerre. E ora ci lamentiamo pure della coca cola. Ma insomma ma che ci capiamo affare se siamo già morti appena nati? Forse mi sono dimenticato i pesci con la plastica dentro, la diossina, l’AIDS, il tumore. Ragazzi ma non ci rompete i Gabba sicchi come dice Montalbano.

  14. Redazione dice:

    Dino: Chi si è schierato contro l’America? :-/

  15. Luigi84 dice:

    Quindi se il problema principale sono gli zuccheri che poi tra parentesi non credo che una lattina contenga 10cucchiaia di zucchero in questo caso sarebbe pastocchia alla coca tornando al fattore zuccheri basta prendere coca cola zero oppure qualcuno sa dirmi se fa male pure la zero

  16. Salvatore dice:

    Io non ho mai sentito notizie da intossicamento o morte da coca cola!!!! Ma se è così dannosa come mai è ancora in circolazione? Se la marijuana è meno dannosa perchè non la commercializano? Perchè nelle lattine di coca cola non c’é la scritta “nuoce gravemente alla salute” come nelle sigarette?….e se anche fosse vero, perche non vi fatte i c…..zi vostri!!! Ciao a tutti

  17. filippo75 dice:

    In genere tutte le bevande gassate e non solo la Coca Cola fanno male in quanto : contengono una dose elevata di zuccheri, attaccano lo smalto dei denti, contengono sostanze acide , creano assuefazione. Questo lo dicono i dietologi e i dentisti .

  18. giuann dice:

    Sicuramente fa male, ma come ogni cosa se si eccede. Mio cugino astemio ha bevuto una vita bottiglia te di coca cola, a 32 anni i medici gli hanno vietato sia la coca che altri tipi di dolci. Da quel momento deve prendere ogni mattina due pastiglie per tutta la vita, una per la pressione, una per il fegato. Io mi sono scassato di vino e birra per una vita, abbiamo la stessa età e sono sano come un pesce. Forse dipende dal fisico, ma perché metterlo alla prova? Comunque è risaputo che un bicchiere di coca fa molto piú male di 4 bicchieri di buon vino.

  19. Giovanni Presutti dice:

    Il consumo in eccesso di qualsiasi cosa è sicuramente dannoso. Quello più dannoso è sicuramente il fumo, la droga, l’alcol e le abbuffate senza sosta.

  20. francesco mancini dice:

    ho una coca cola in mano e volevo dirvi che sto benissimo…oh no, oddio, che mi succede?? addio mondo crudele!!

  21. mister x dice:

    l’unica cosa che fa male è lo Stato….altro che Coca Cola

  22. Gabriele dice:

    Come fai a dire “che non faccia dormire, mi sembra una cavolata” c’è la CAFFEINA santo iddio certo che non fa dormire svegliaaaaaa

  23. Roberto dice:

    Sicuramente fa più male il pseudo olio extra vergine di oliva, che trovate su gli scaffali dei supermarket a 5€ la bottiglia, oppure i vinacci nei cartoni e tappo vite, gli energy drink e tante altre porcherie confezionate che ci fanno risparmiare tempo in cucina.

  24. Ilena dice:

    Ma che esagerazione!!!!!! A me il medico la consiglia con i virus intestinali ed è un toccasana!! Provate per credere! Io la bevo, ma di tutti quei sintomi qui descritti… neanche uno!!!!! Pupille dilatate??? Ma chi le scrive queste cavolate??? E come già detto….. lasciate perdere la coca cola che ci son cose più dannose!!!

  25. Marco dice:

    Una lattina di Coca Cola ha 122 calorie e non 15….. una lattina è piu’ di 100 ml non meno… sono 33 cl… è piena di zuccheri… altro che 1/4 di cucchiaio

Aggiungi un commento