Curarsi con il cibo

Oltre a nutrire, il cibo aiuta a prevenire e curare molte malattie, oltre che a rimpiazzare medicine che possono provocare intolleranza. Secondo alcuni medici, il cibo può curare anche malattie croniche. Molto presto i rimedi naturali si espanderanno anche nei negozi dietetici, supermercati e farmacie.

Il vino

Curarsi con il vino è una tecnica molto antica. Il vino stimola l’appetito e, in dosi basse, funziona da ansiolitico. Se consumato quotidianamente ma in piccole dosi stimola la circolazione e aiuta all’eliminazione del colesterolo. Antica è la credenza che il vino possa alleviare gli effetti del diabete.

Il sale

Il sale è un elemento necessario per la vita. Quasi tutti gli alimenti contengono del sale il quale è beneficioso solo se ingerito in quantità ridotte. Essendo un elemento vitale, curarsi con il sale trae beneficio a tutto il corpo.

Il peperoncino

Il peperoncino è un alimento molto presente nella nostra cucina, soprattutto in quella del Sud. Curarsi con il peperoncino aiuta a aumentare le difese antibatteriche, a diminuire il dolore causato dall’artrite ed essere usato come analgesico.