Come preparare il rimedio che combatte la stitichezza per sempre

Di - Redazione - 26 Giugno 2016 in Digestione

La stitichezza è una condizione molto comune, che può scatenarsi per moltissimi fattori. Una dieta non adeguata, la mancanza di attività fisica, lo scarso consumo di acqua, la carenza di fibra e alcune patologie sono le cause più frequenti della stitichezza, o stipsi.

La stipsi può comparire anche come risultato di un’altra condizione di salute, ed è per questo che suggeriamo di rivolgersi ad un medico. Circa 1 persona su 10 soffre di transito intestinale irregolare, e il rimedio naturale che ti descriviamo di seguito può essere molto utile.

Hai bisogno di: 150 grammi di datteri, 150 grammi di uva passa e circa 1 litro d’acqua. Taglia i datteri e l’uva passa in pezzi piccoli, e versali nell’acqua bollente. Fai cuocere fin quando l’acqua diventi densa. Con queste dosi si possono preparare circa 20 porzioni da un cucchiaio.

Puoi aggiungere il rimedio allo yogurt, combinarlo con cereali o altre bevande. Consumane 1 o 2 cucchiai al giorno.

L’uva passa è un’eccellente fonte di fibra. Inoltre, è ricca di sorbitolo, capace di ammorbidire le feci e alleggerire la stitichezza in poche ore.

I datteri, privi di colesterolo, sono indicati contro la stitichezza ma anche per disintossicare l’organismo e migliorare la vista.

Ricorda che il rimedio non avrà alcun effetto se non accompagnato da una dieta sana e bilanciata. Non abusare di pane e pizza, e cerca di mangiare moltissima frutta e verdura, entrambe ricchissime di fibra.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40