Rimedio Naturale

Depilazione: un’antica tecnica orientale che elimina i peli per sempre

9 settembre 2017 in Bellezza

L’eccesso di peli sul viso e sul corpo non accade a tutti, ma è una realtà contro la quale combattono moltissime donne. La depilazione con curcuma è un’antica tecnica orientale che molte donne hanno usato come soluzione contro i peli indesiderati.

La curcuma agisce sulla pelle bloccando la crescita eccessiva dei peli, senza causare irritazione o arrossamenti. Il suo uso costante riduce la presenza dei peli. Per potenziare gli effetti, si abbina alla farina di ceci, un altro ingrediente molto usato nella cosmetica orientale.

Hai bisogno di: 10 grammi di curcuma, 20 grammi di farina di ceci, 125 ml di latte e 1 cucchiaio di yogurt naturale.

Mescola la curcuma, la farina di ceci, lo yogurt e il latte fino ad ottenere una crema omogenea. Applica sulle aree coperte da peli dopo averle precedentemente lavate e asciugate.

Devi applicare la crema seguendo la direzione dei peli, e farla agire circa 20 minuti. Effettua dei massaggi rotatori prima di rimuovere con un batuffolo imbevuto in acqua calda. I risultati non sono immediati: applica il rimedio 4 volte a settimana per indebolire i peli.

Condividi l'articolo:
208

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento