Rimedi naturali depressione

La depressione è uno dei disordini emozionali più comuni. Si può manifestare in vari livelli: da lievi sensazioni di tristezza fino a totale abbattimento. A volte la depressione può essere una patologia molto triste e più difficile da combattere rispetto ad altre patologie fisiche.

Rimedi naturali per la depressione

Elenco di rimedi naturali per la depressione

Curare la depressione usando le mele

Le mele sono uno dei più efficaci rimedi naturali per la depressione mentale. Le varie sostanze chimiche presenti in questa frutta, come la vitamina B, il fosforo e il potassio, aiutano la sintesi dell’acido glutammico, che controlla il consumo delle cellule del nervo.

Trattamento della depressione con gli asparagi

La radice dell’asparago si è rivelata molto efficace nel come rimedio naturale per la depressione. E’ molto nutritiva e si utilizza come medicina per i disordini mentali. Agisce da tonico per il cervello e i nervi. Consumare una volta al giorno uno o due grammi di polvere di questa radice.

Curarla con il cardamomo

L’uso del cardamomo è molto utile nel trattamento contro la depressione. Far bollire nell’acqua del te alcuni semini di questa spezie.

I petali di rosa come rimedio naturale per la depressione

Per quanto possa sembrare bizzarro, preparando una infusione mischiando 15 gr di petali di rosa in 250 ml di acqua messa a bollire, si ottiene un ottimo rimedio naturale per la depressione.

Consumare vitamina B

Una buona dieta ha un effetto essenziale per la salute mentale della persona. Anche una sola deficienza alimentare può causare depressione fra gente suscettibile. Consumare prodotti contenenti vitamina B, come frumento, vegetali verdi, uova e pesci aiutano a restaurare la vitalità e l’animo della persona colpita da depressione.

Sintomi, cause e dieta per la depressione

Alcuni sintomi frequenti della depressione possono essere sensazione di vuoto, tristezza inspiegabile, perdita di energia, mancanza di interesse e stanchezza.
Altri sintomi possono essere perdita di appetito, nausea, prurito, agitazione, irritabilità, impotenza, stitichezza, dolori e difficoltà di concentrazione.
Fra i casi di depressione severa si può arrivare ad avere temperatura corporea e tensioni arteriose basse.

Possono essere causa di depressione i periodi prolungati di ansietà e tensione. Anche l’uso eccessivo di droghe conduce all’assimilazione di vitamine e minerali attraverso del corpo, e causa depressione.

La dieta di una persona che soffre di depressione deve escludere totalmente il te, il caffè, l’alcol, il cioccolato, tutti i prodotti “bianchi” della farina, zucchero, coloranti alimentari, riso bianco e condimenti forti.
Restringere la dieta a tre pasti quotidiani. A colazione consumare frutta, latte e un pugno di noci. Il pranzo può consistere in vegetali cucinati al vapore mentre per la cena insalata vegetale.

Inserito il - Tag: , , , . Aggiungi questa pagina ai tuoi segnalibri.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *