Rimedi naturali diabete

Il diabete consiste nell’eccesso di zucchero nel sangue. Si scatena quando il pancreas non genera l’insulina (un ormone), o lo fa in modo insufficiente. Senza l’insulina, aumenta la quantità di zucchero nel sangue, il che causa minzioni frequenti, sete costante, sensazione di debolezza e danni cardiovascolari e renali.
Esistono due tipi principali di diabete, quella di tipo I (la più grave), che è frequente nei bambini. In questi casi, le persone affette da diabete devono iniettarsi insulina visto che il pancreas non ne produce a sufficienza. Il diabete di tipo II, che colpisce di solito le persone in fase adulta (dopo i 40 anni)  è invece una forma meno grave. In questi casi l’insulina è sufficiente, ma non riesce a svolgere la sua funzione in quanto le cellule diventano resistenti ad essa.

Rimedi naturali per trattare il diabete

Aloe vera, il rimedio naturale diabete più famoso

Il più famoso rimedio naturale contro il diabete è la polpa dell’aloe vera.

La salvia e i carciofi

Entrambi hanno effetti benefici sul diabete, in quanto riescono ad abbassare e moderare il livello di zucchero nel sangue. Far bollire 100 grammi di salvia in un litro di vino per due minuti. Dopo averlo fatto raffreddare, berne un bicchiere dopo pranzo e cena è un ottimo rimedio naturale per il diabete.

La radice dell’ortica

Un altro rimedio per ridurre il glucosio nel sangue è quello di far bollire a fuoco lento e poi bere 25 grammi di radice di ortica in mezzo litro d’acqua.

Altri rimedi naturali per il diabete

Consumare le seguenti erbe e prodotti vegetali aiutano a controllare il livello di zucchero e quindi moderare il diabete: cipolla, aglio, alimenti ricchi di fibre, orzo, broccoli, cannella, noci, prezzemolo e verdura varia sono tutti ottimi rimedi naturali per il diabete.

Una buona dieta da adottare per il diabete

Consumare cibi ricchi di fibre, come quelli ricavati da frumento, avena, legumi e qualche frutta. Aiutano a ridurre il colesterolo nel sangue e diminuiscono la fame, che spesso ci costringe a consumare prodotti non utili al trattamento del diabete.

Inserito il - Tag: , , , , , , , , . Aggiungi questa pagina ai tuoi segnalibri.
Un commento
  1. emanuele ha scritto:

    Per chi non ne fosse a conoscenza, esistono dei rimedi naturali come gli estratti di foglie di Ulivo che permettono di tenere prepotentemente sotto controllo i valori del diabete. Visitate questo sito per maggiori informazioni evergreenlife .it/ emanuelegentile provatelo per soli quindici giorni e riceverete subito i miracolosi benefici!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *