Rimedio Naturale

Doppio mento: come preparare la maschera fai da te che brucia il grasso lo riduce

26 Gennaio 2018 in Bellezza

Man mano che passa il tempo, il nostro corpo subisce dei cambiamenti. Perdiamo idratazione e collagene, e la nostra pelle comincia a perdere flessibilità. Una delle parti più colpite da questo fenomeno è senza dubbio il viso. Il doppio mento è un problema estetico comune, e abbastanza difficile da eliminare.

Il rimedio che ti suggeriamo di seguito può aiutarci a ridurre il doppio mento, eliminando il classico gonfiore che può formarsi quando un sistema linfatico troppo lento impedisce a tossine e fluidi in eccesso di essere espulsi efficacemente.

Per preparare la maschera contro il doppio mento hai bisogno di: 30 grammi di fondi di caffè, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva e 1 albume d’uovo.

Mescola bene tutti gli ingredienti, fino a farli integrare perfettamente tra loro, ottenendo una crema abbastanza spessa. Applica sul mento e sul collo, e fai agire per circa 15 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua.

La caffeina ha un’azione diuretica che ci espellere tutti i liquidi in eccesso, mentre gli acidi grassi dell’olio d’oliva idratano la pelle a fondo. Gli aminoacidi dell’albume tonificano la pelle.

Condividi l'articolo:
12

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento