Rimedio Naturale

Ecco come cambia la tua pelle se la lavi con aceto di mele ogni giorno

1 Ott 2018 in Bellezza, Pelle, Prodotti naturali

Alcuni problemi comuni della pelle, come eczema, acne e macchie scure, sono oggetto di preoccupazione di moltissime persone. Esistono sul mercato moltissimi prodotti che alleviano e trattano queste condizioni, ma sapere quali alternative naturali possono aiutarci ad ottenere risultati simili può essere utile e sano.

L’aceto di mele è un ingrediente naturale che ha benefici incredibili per la pelle. Oltre ad alcalinizzare la pelle, l’aceto di mele contiene alfa-idrossiacidi naturali e acido acetico che proteggono e riparano la pelle. L’aceto di mele è particolarmente utile per trattare le seguenti condizioni della pelle.

Macchie della pelle. Gli alfa-idrossiacidi dell’aceto di mele aiutano a rimuovere le cellule morte. L’uso regolare di aceto di mele sulla pelle aiuta a prevenire le macchie della pelle causate dall’età. Applica dell’aceto di mele direttamente sulle macchie aiutandoti con un batuffolo di cotone. Fai agire per 30 minuti e applica 2 volte al giorno.

Acne. L’acido malico dell’aceto di mele ha un’azione detergente, antibatterica e antifungina. Usa piccole quantità di aceto di mele per pulire il viso, facendo attenzione a non toccare gli occhi. Risciacqua bene con abbondante acqua.

Tonico. Le proprietà astringenti dell’aceto di mele aiutano a migliorare la circolazione della pelle e a rimpicciolire i pori. Mescola due parti uguali di aceto di mele e acqua, aggiungi qualche goccia di olio di lavanda e applica sul viso con un batuffolo di cotone per due minuti.

Attenzione: l’aceto di mele è anche irritante, e non andrebbe applicato sugli occhi o su ferite aperte: potrebbe bruciare parecchio. Verificare eventuali allergie prima di applicare l’aceto di mele.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento