Rimedio Naturale

Ecco perché devi lavare il viso tutti i giorni con questo unguento naturale fai da te

12 agosto 2017 in Bellezza, Pelle

La nostra pelle è esposta ogni giorno a fattori che ne possono compromettere l’aspetto fisico: inquinamento, sole e abuso di prodotti cosmetici possono favorire la comparsa di rughe, acne e punti neri. Di seguito ti suggeriamo la ricetta di un eccellente unguento fai da te che può migliorare l’aspetto della pelle.

Per preparare l’unguento hai bisogno di: 2 cucchiai di foglie di prezzemolo tritate, 1 cucchiaino di succo di limone, 1 cucchiaino di aceto di mele e 200 millilitri d’acqua.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi versala in un recipiente nel quale hai precedentemente messo le foglie di prezzemolo. Attendi 15 minuti per fare raffreddare, poi aggiungi il succo di limone e l’aceto di mele, mescolando bene.

Versa l’unguento per la pelle in un barattolo di vetro con chiusura ermetica e conserva in frigo.

Applica il rimedio 2 volte al giorno, effettuando dei leggeri massaggi rotatori sulla pelle, e fai agire per almeno 20 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua. Applica solo di sera, mai al mattino.

Il prezzemolo contiene vitamine e minerali, così come oli essenziali ricchi di potassio e manganese.

Condividi l'articolo:
861

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento