L’ortaggio che cura tosse e catarro in pochissimi minuti

Di - Redazione - 6 Febbraio 2016 in Apparato respiratorio

Le carote sono ortaggi molto conosciuti ed usati in cucina. Ricca fonte di vitamina A e betacarotene, aiutano a migliorare la salute degli occhi e della pelle.

Ma i benefici delle carote sono molto più ampi: ricche di vitamina C e vitamine del gruppo B, le carote contribuiscono a rinforzare il sistema immunitario, prevenendo malattie del sistema respiratorio come influenza, catarro e raffreddore.

sciroppo carote tosse catarroFerro, potassio, manganese, magnesio e fosforo, di cui le carote sono ricche, sono eccellenti sostanze nutritive che rendono questo ortaggio un utile rimedio diuretico, depurativo, digestivo ed antiossidante.

E’ possibile usare la carota come rimedio per sbarazzarsi della tosse ed eliminare il catarro con il seguente sciroppo fai da te.

Ingredienti: 1/2 kg di carote e 4 cucchiai di miele.

Lava, pela e taglia a pezzi le carote. Mettile in una pentola piena d’acqua e portala ad ebollizione fino a farle ammorbidire.

Usa una forchetta per schiacciarle, fino a formare una crema. Aggiungere il miele, mescolare e versare in un barattolo di vetro.

Lo sciroppo va conservato in un luogo fresco. Può essere consumato con regolarità, 3 o 4 cucchiai al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40