Esercizi per eliminare il mal di schiena e recuperare mobilità

Di - Redazione - 4 Maggio 2016 in Altre malattie e rimedi

Gli esercizi di allungamento (o stretching) sono molto efficaci per il nostro benessere fisico. Effettuarli ci offre una serie di benefici molto utili, sopratutto se stiamo soffrendo di qualche condizione legata alle articolazioni e alla schiena.

Col passare del tempo, articolazioni e muscoli perdono elasticità, diventando sempre più rigidi e contratti. Fare esercizi di stretching è molto utile per alleviare e ritardare queste condizioni.

Guarda le immagini, ed imitane i movimenti. Mantieni ciascuna posizione per 20-30 secondi, ed alterna le gambe (tranne per l’esercizio numero 4).

  1. Allungamento dei tendini del ginocchio
    allungamento tendini ginocchio
  2. Allungamento del ginocchio
    allungamento ginocchio
  3. Allungamento della colonna vertebrale
    allungamento colonna vertebrale
  4. Allungamento generale della schiena
    allungamento schiena
  5. Allungamento del piriforme
    allungamento piriforme
  6. Allungamento dell’anca
    allungamento anca
  7. Allungamento dei quadricipiti
    allungamento quadricipiti

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40