Rimedi naturali febbre

La febbre è una risposta del corpo ad una condizione medica al quale il corpo stesso è sottoposto. La febbre non è sempre cattiva, a volte è il metodo tramite il quale il corpo elimina batteri e virus che causano la suddetta condizione.

Esistono tanti rimedi naturali per la febbre. Per curare la febbre, bere molta acqua per compensare la perdita del fluido corporeo. Aiuterà anche a ridurre la temperatura corporea. Se la febbre è lieve, coricarsi in un letto e coprirsi completamente per circa 20 minuti. Bere succo di foglie di basilico fresco per due o tre volte al giorno è un ottimo rimedio naturale per la febbre.

I sintomi le cause della febbre

L’aumento della temperatura corporea è il sintomo più comune della febbre. Altri sintomi della febbre dipendono dai fattori che la scatenano. Allucinazioni, irritabilità e confusione possono essere causate dalla febbre alta. Altri sintomi della febbre sono sudorazione, disidratazione, mal di testa, mal di muscoli, inappetenza e debolezza generale.

La temperatura corporea è regolata dall’ipotalamo, situato alla base del cervello. L’ipotalamo regola la temperatura del corpo in funzione alle necessità dello stesso. Alcune malattie che causano la febbre sono le seguenti: malaria, polmonite, infezioni nel tratto urinario, epatite virale, cancro, tosse, influenza o raffreddore. A volte la febbre può essere causata anche da un effetto collaterale di qualche medicina che si sta consumando.

Dieta come rimedio naturale per la febbre

Ingerire cibi liquidi sui cibi solidi. Consumare cibi facilmente digeribili. Mangiare vegetali bolliti o cucinati al vapore, zuppe di vegetali, miele e yogurt. Consumare frutta fresca e bere succo di frutta. Evitare completamente cibi pesanti come fast food, pollo, pesce e cibi crudi.

Inserito il - Tag: , , , . Aggiungi questa pagina ai tuoi segnalibri.
Commenti (3)
  1. donatella ha scritto:

    ottimo consiglio per la febbre…per quanto mi riguarda stamane ho bevuto 3 o 4 bicchieri di the verde bio dove occorre acqua a temperatura ambiente e la bevanda rimane di una colorazione tipicamente verde…poi bevo tanto succo di pompelmo e limone…riso integrale..e da oggi seguirò anche il consiglio di “rimedio naturale”…grazie!

  2. roberto ustulin ha scritto:

    Avete ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Priscilla.C. ha scritto:

    Concordo,ora provo subito!!!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *