Rimedio Naturale

Come eliminare la stanchezza fisica e mentale in modo naturale

12 Settembre 2015 in Prodotti naturali, Ricette

Può succedere di sentirci senza energie, senza voglia di lavorare o di fare altre attivià. Spesso ciò è dovuto ad una alimentazione che non è nutriente a sufficienza.

In questo articolo ti spieghiamo perché alla nostra dieta quotidiana bisogna aggiungere determinati tipi di frutta, verdura e integratori alimentari, attraverso dei frullati, per poter ristabilire la nostra energia ed sfruttare ogni giorno il nostro potenziale, necessario ad effettuare le attività quotidiane.

Ti seguito ti elencheremo i migliori 6 frullati naturali che agiranno come bevande energetiche, senza coloranti artificiali o conservanti.

  1. Arancia e olio di semi di lino
    Hai bisogno di 3 cucchiai di olio di semi di lino e 5 arance tagliate a pezzi. Metti questi ingredienti in un frullatore, assieme ad un bicchiere di acqua fredda.
    L’arancia possiede vitamina C, potassio e magnesio, mentre l’olio di semi di lino regola il livello dello zucchero nel sangue.
  2. Spinaci e banane
    Hai bisogno di: 3 foglie di spinaci, 4 banane e 2 bicchieri di acqua fredda.Taglia a pezzi le banane e le foglie di spinaci, poi metti tutti in un frullatore aggiungendo 2 bicchieri di acqua fredda. Questo frullato è un’ottima fonte di potassio, magnesio e fosforo.
  3. Acqua di cocco e spirulina
    Hai bisogno di: ½ cucchiaio di farina di spirulina e 500 ml di acqua di cocco.
    Mescola entrambi gli ingredienti e consuma mentre effettui sport o attività fisica. Si tratta di un’ottima fonte di potassio, vitamine B, B1, B2, B6, magnesio e aminoacidi.
  4. Mandorle, semi di lino e banane
    Hai bisogno di: 1 cucchiaio di semi di lino, 250 ml di latte di mandorla, 30 grammi di mandorle, 1 tazza di yogurt naturale, 2 foglie di cavolo e 1 banana matura.
    Frulla tutti gli ingredienti fino ad ottenere una soluzione omogenea. Consuma al mattino, sarà una colazione ricca di proteine.
  5. Limone e arancia
    Hai bisogno di: 30 ml di succo di limone, 60 ml di succo d’arancia, 1 pizzico di sale, 2 cucchiai di miele e 900 ml di acqua fredda.
    Versa il succo di limone e di arancia in un contenitore di vetro, mescola con gli altri ingredienti e addolcisci con miele. Consumala mentre effettui sport o attività fisica.
  6. Cannella e latte di mandorle
    Hai bisogno di: 1 tazza di latte di mandorle, 1 cucchiaio di farina di cacao, 1 pizzico di essenza di vaniglia, 1 cucchiaino di cannella in polvere, miele.
    Mescola fra loro e consuma al mattino o prima di praticare sport. E’ una bevanda ricca di magnesio e antiossidanti. Il latte di mandorla produce uno zucchero naturale, ricco di calcio. La cannella è un ottimo energizzante naturale.
Condividi l'articolo:
2.8k

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Commenti dei lettori

  1. Andreina Repetti dice:

    non esistono creme che facciano dimagrire l”unica e’ la somatoline perche contiene ormoni..

Aggiungi un commento