Frullato di mirtilli e ananas per sgonfiare l’addome

Di - Redazione - 23 Agosto 2016 in Diete

L’infiammazione dell’addome può causare diversi fastidi, come ad esempio la sensazione di pesantezza. In alcuni casi più gravi, può scatenare anche dolore. Fra le cause di questa condizione troviamo una cattiva alimentazione, l’accumulo di liquidi o gas e problemi digestivi. Se hai l’addome gonfio, il frullato che ti descriviamo di seguito farà al caso uo.

Gli ingredienti del frullato (yogurt greco, ananas e mirtilli) sono molto efficaci per combattere questa patologia. Le proteine e il calcio dello yogurt greco, combinate con gli effetti digestivi dell’ananas e dei mirtilli, ci aiuteranno ad avere un addome piatto, prevenendo accumuli di gas e liquidi.

frullato mirtilli ananas addomeIngredienti del frullato per sgonfiare l’addome: ½ tazza di yogurt greco senza zuccheri, ½ tazza di mirtilli, ½ tazza di ananas tagliato a pezzi, ghiaccio. Scegli ingredienti biologici, per evitare di esporre l’organismo a sostanze chimiche e tossiche per la nostra salute.

Frulla tutti gli ingredienti fra loro, fino ad ottenere una bevanda omogenea e cremosa. Bevi a stomaco vuoto, meglio se prima di fare colazione per favorire l’assorbimento di tutte le sostanze nutritive dal nostro organismo.

Ricorda di condurre una dieta sana, senza eccessi, libera da cibi zuccherati e processati che possono solo peggiorare la situazione. Si suggerisce anche un po’ di attività fisica giornaliera: basta qualche minuto al giorno per cambiare drasticamente la situazione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40