Gli antibiotici naturali più potenti
8 gennaio 2017 in Prodotti naturali
I germi sono ovunque, sopratutto durante i mesi freddi: il rischio di ammalarsi di condizioni che richiedono l’uso di antibiotici è il 75% maggiore durante l’inverno rispetto ai mesi meno freddi. Prendere antibiotici a volte è inevitabile: tuttavia, esistono degli antibiotici naturali che hanno proprietà utilissime e sono liberi da effetti collaterali.
Probiotici. Puoi dimezzare il rischio di ammalarti prendendo ogni giorno un integratore a base di probiotici. Questi batteri sani si installano nell’intestino, dove producono l’80% delle cellule immunitarie di cui hai bisogno per lottare contro i germi.
Tè di coriandolo. Bere mezzo litro di questo tè ogni giorno può ridurre il rischio di infezioni batteriche del 25%, secondo uno studio statunitense. Il tè di coriandolo uccide i batteri danneggiandone le membrane protettive.
Baptisia. La tintura di questa pianta è molto efficace nell’aumentare la produzione di globuli bianchi, fondamentale per combattere contro batteri e germi. Bastano poche gocce, prese tre volte al giorno, per alleviare i sintomi delle infezioni batteriche in pochissimi giorni.
Zenzero. Consumarlo in infuso o aggiunto ad alimenti è molto efficace per combattere infezioni orali, stomacali ed intestinali. Il gingerolo, una sostanza contenuta nello zenzero, ha grandi effetti antibatterici e antimicotici. Inoltre, aiuta a rinforzare il sistema immunitario.