Rimedio Naturale

Gli antibiotici naturali più potenti

8 gennaio 2017 in Prodotti naturali

I germi sono ovunque, sopratutto durante i mesi freddi: il rischio di ammalarsi di condizioni che richiedono l’uso di antibiotici è il 75% maggiore durante l’inverno rispetto ai mesi meno freddi. Prendere antibiotici a volte è inevitabile: tuttavia, esistono degli antibiotici naturali che hanno proprietà utilissime e sono liberi da effetti collaterali.

Probiotici. Puoi dimezzare il rischio di ammalarti prendendo ogni giorno un integratore a base di probiotici. Questi batteri sani si installano nell’intestino, dove producono l’80% delle cellule immunitarie di cui hai bisogno per lottare contro i germi.

Tè di coriandolo. Bere mezzo litro di questo tè ogni giorno può ridurre il rischio di infezioni batteriche del 25%, secondo uno studio statunitense. Il tè di coriandolo uccide i batteri danneggiandone le membrane protettive.

Baptisia. La tintura di questa pianta è molto efficace nell’aumentare la produzione di globuli bianchi, fondamentale per combattere contro batteri e germi. Bastano poche gocce, prese tre volte al giorno, per alleviare i sintomi delle infezioni batteriche in pochissimi giorni.

Zenzero. Consumarlo in infuso o aggiunto ad alimenti è molto efficace per combattere infezioni orali, stomacali ed intestinali. Il gingerolo, una sostanza contenuta nello zenzero, ha grandi effetti antibatterici e antimicotici. Inoltre, aiuta a rinforzare il sistema immunitario.

Condividi l'articolo:
442

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento