Rimedio Naturale

Gli esercizi che eliminano le vene varicose in pochi giorni

5 dicembre 2017 in Bellezza

Se soffri di vene varicose, uno dei metodi per alleviarle è quello di rinforzare i muscoli delle gambe per favorire il ritorno venoso. Alcuni esercizi sono così efficaci, tanto da poter alleviare le vene varicose e, nei casi più lievi, addirittura farle riassorbire.

Gli esercizi che ti suggeriamo di seguito sono senza dubbio tra i più efficaci. Si tratta di esercizi molto leggeri, che possono essere effettuati praticamente da tutti, e che consistono in leggeri movimenti che possono comunque rinforzare i muscoli e favorire la circolazione.

Di seguito alcuni esempi di esercizi contro le vene varicose. Seguili attentamente ed effettua le ripetizioni suggerite. Puoi effettuare questi esercizi a casa, senza aver bisogno di attrezzature particolari.

Separazione delle gambe. Sdraiati sul pavimento, e solleva le gambe separandole. Ritorna alla posizione iniziale e ripeti 10-15 volte.

Pedalare. Sdraiati sul pavimento ed pedala con le gambe, il più energicamente possibile. Ripeti 10-15 volte.

Spin delle gambe. Sdraiati sul pavimento, e solleva una gamba cercando di allungarla il più possibile. Effettua un movimento rotatorio con la gamba sollevata, come se si stesse pulendo un vetro. Torna alla posizione iniziale e ripeti con l’altra gamba. Ripeti 15 volte per ciascuna gamba.

Flessioni delle dita. Con le gambe allungate, estendi e piega le dita dei piedi. Ripeti 20 volte.

Condividi l'articolo:
39

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento