Rimedio Naturale

Gli integratori che eliminano le rughe e proteggono la pelle del viso

9 gennaio 2017 in Pelle

I segreti per una pelle del viso radiante e giovanile sono due: bloccare l’azione dei raggi del sole con un buon protettore e fornire al nostro organismo i nutrienti di cui ha bisogno. Di seguito ti suggeriamo 4 integratori che possono eliminare le rughe e proteggere la pelle del viso.

Glucosammina. Questo composto naturale ha grandiosi proprietà per proteggere le articolazioni. Un nuovo studio ha dimostrato che una dose giornaliera da 1500 mg può ridurre linee di espressione e rughe del 34% in un mese. Ricorda di consultare il medico prima di cominciare ad assumere integratori.

Magnesio. Aiuta le cellule ad idratarsi, molto importante per avere una pelle tonificata le cui cellule si rigenerino correttamente. La dose consigliata per favorire l’assorbimento ed evitare problemi allo stomaco è di 200 mg di polvere di magnesio al giorno, ma consulta il medico prima di cominciare a prenderlo.

Picnogenolo. Uno studio tedesco ha dimostrato che una dose giornaliera da 75 mg di questo estratto di corteccia di pino può rendere la pelle liscia e luminosa in 2 mesi. Questo composto stimola la produzione di collagene e acido ialuronico.

Astaxantina. E’ un antiossidante derivato da un’alga che ha un’azione simile a quella del protettore solare. Secondo uno studio, una dose giornaliera da 12 mg può ridurre i segni dell’esposizione al sole, come rughe e macchie scure.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento