Rimedio Naturale

I 5 rimedi naturali più efficaci per sbarazzarsi dell’acidità di stomaco per sempre

9 Febbraio 2019 in Digestione

L’acidità di stomaco, o reflusso, è un malessere molto diffuso che compare sporadicamente o cronicamente, sopratutto dopo dei pasti particolarmente pesanti.

In questo articolo ti spieghiamo come alleviare e trattare l’acidità di stomaco in modo naturale, per evitare di dover ricorrere sempre ai farmaci e avere un sollievo quasi immediato.

Acqua. Può sembrare una soluzione semplice e scontata, eppure uno dei rimedi più efficaci contro l’acidità di stomaco consiste nel bere un semplice bicchiere d’acqua a temperatura ambiente. L’acqua aiuta a far scendere i succhi gastrici di nuovo nello stomaco, alleviandone gli effetti.

Latte. E’ un altro liquido che funziona benissimo nell’alleviare l’acidità di stomaco. Il latte freddo allevia la sensazione di bruciore, riducendo l’effetto degli acidi gastrici nell’esofago.

Aceto di mele. Sebbene sia un liquido molto acido, aiuta a regolare il pH dello stomaco e a ridurre l’acidità. Versa due cucchiai di aceto di mele in un bicchiere d’acqua e bevi dopo un pasto abbondante.

Zenzero. Anche questa spezia offre tanti benefici a livello digestivo. Così come l’aceto di mele, anche lo zenzero regola il pH e gli acidi dello stomaco. Basta berne una tisana per godere dei suoi benefici.

Miele. Ha proprietà calmanti e rigeneratrici che, oltre ad alleviare gli effetti dell’acidità di stomaco, aiuta a cicatrizzare i tessuti danneggiati dai succhi gastrici. Prendi un cucchiaio di miele per sentire sollievo immediato.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento