I benefici dei cachi: antitumorali, dimagranti e migliorano la vista

Di - Redazione - 10 Novembre 2018 in Prodotti naturali

Il cachi è un frutto gustoso e ricchissimo di benefici per la nostra salute. Ha grandiose proprietà antiossidanti, è ricco di vitamina C ed è ottimo per proteggere la salute del cuore. Originari dell’Asia e dall’aspetto simile a quello dei pomodori, i cachi vengono oggi apprezzati in tutto il mondo: ecco i loro benefici.

Dimagrante. Il cachi è particolarmente ricco di fibra, che ci aiuta a regolare il transito intestinale, ma anche a sentirci sazi per un periodo di tempo abbastanza lungo.

Vista. Il cachi contiene nutrienti come le vitamine A, C e K, che sono essenziali per proteggere gli occhi dai danni alla retina. La luteina e la zeaxantina, altri nutrienti contenuti nei cachi, evitano i danni causati dai raggi UV e prevengono le infezioni degli occhi.

Digestione. La fibra aiuta a stimolare la digestione e ad andare di corpo. La stitichezza cronica è una condizione fastidiosa e pericolosa, che può essere trattata con il consumo regolare di questo eccellente frutto.

Cancro. Le proprietà antiossidanti del cachi, e la sua ricchezza di vitamine e minerali, aiutano a contrastare gli effetti dei radicali liberi nel corpo, prevenendo condizioni come il cancro e invecchiamento precoce.

Difese. La vitamina C, di cui il cachi è ricco, è un importante agente che rinforza il sistema immunitario e previene raffreddore e infezioni.

Cuore. Il potassio, un minerale essenziale, è contenuto in grandi quantità nei cachi. 100 grammi di prodotto apportano circa l’8% della dose giornaliera consigliata di potassio, importante anche per il cuore.

Ritenzione di liquidi. Essendo ricco d’acqua e povero di grassi e di sodio, il cachi è un eccellente frutto per combattere la ritenzione di liquidi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40