I frutti tropicali che proteggono la pelle

Di - Redazione - 21 Ottobre 2016 in Bellezza

Una delle più grandi preoccupazioni estetiche che affligge la maggior parte delle persone a partire dai 25 anni sono le piccole rughe premature che possono formarsi a causa della frequente esposizione agli agenti che danneggiano la pelle. Di seguito ti suggeriamo 2 interessanti maschere fai da te a base di frutti tropicali, per combattere le rughe profonde e che ci permettono di avere un aspetto radiante senza doverci affidare a costosi trattamenti di bellezza.

Peeling di papaia e ananas. L’esposizione al sole, così come l’abuso di cosmetici, possono causare la chiusura dei pori della pelle, scatenando una serie di difetti estetici che vanno dai punti neri alle rughe. Gli enzimi naturali contenuti nella papaia liberano i pori ostruiti, eliminando le cellule morte della pelle e idratando la cute.

frutti-tropicali-visoHai bisogno di 3 cucchiai di papaia ridotta in poltiglia, 2 cucchiai di ananas ridotta in poltiglia, 1 cucchiaio di miele d’api. Mescola tutti gli ingredienti fra loro, poi applica il rimedio usando le dita sulla pelle precedentemente lavata a fondo e asciugata. Fai agire per 10 minuti, rilassandoti il più possibile, poi risciacqua con abbondante acqua tiepida. Applica una crema idratante.

Maschera protettiva di limetta e sale. L’esposizione ai raggi ultravioletti del sole può causare macchie della pelle. La crema schiarente che ti suggeriamo di seguito, a base di limetta e sale marino, è uno dei migliori rimedi naturali contro le macchie. La vitamina C contenuta nel succo di limetta e la vitamina E dell’olio d’oliva possono schiarire la pelle in pochi minuti.

Mescola assieme 60 ml di tequila, 3 cucchiai di succo di limetta, 60 ml di olio d’oliva, 60 ml di aceto di mele e 60 grammi di sale marino, fino a fare integrare bene tutti gli ingredienti. Dopo aver fatto un bagno caldo, usa il rimedio per effettuare dei massaggi sulle aree più colpite da macchie. Risciacqua bene con acqua tiepida, poi asciuga e applica dell’olio di cocco.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40