Rimedio Naturale

I migliori rimedi naturali contro acne, macchie della pelle e verruche

20 marzo 2017 in Pelle

Tutte le persone sono esposte all’invecchiamento della pelle, e alla conseguente comparsa di condizioni come macchie della pelle, verruche e rughe. La maggior parte di queste condizioni possono essere ritardate o evitate: di seguito ti suggeriamo alcuni rimedi naturali contro acne, macchie della pelle e verruche.

Vapore. E’ una delle soluzioni più efficaci contro i punti neri. Lava il viso e asciugalo bene, poi porta ad ebollizione dell’acqua ed esponi il viso al suo vapore, facendo molta attenzione a non scottarsi. Copri la testa con un asciugamano affinché il vapore possa distribuirsi su tutto il viso.

Zucchero e limone. Un altro efficace rimedio contro i punti neri: mescola 1 cucchiaio di zucchero con il succo di mezzo limone, poi applica sul viso effettuando massaggi rotatori. Applica prima di andare a dormire ed evita l’esposizione al sole subito dopo aver applicato il rimedio.

Aceto di mele. Essendo ricco di acido e proprietà antibiotiche, è un prodotto efficace per rimuovere le verruche. Immergi un batuffolo di cotone nell’aceto di mele, e applicalo direttamente sulle verruche, fissandolo con un cerotto e lasciandolo agire tutta la notte.

Aglio. Ricco di proprietà antibiotiche e antivirali, l’aglio può eliminare le verruche. Macina uno spicchio d’aglio e applicalo sulla zona colpita da verruche, poi copri con una benda. Applica due volte al giorno.

Aloe vera. Idrata e favorisce la rigenerazione delle cellule della pelle, ed è un ottimo rimedio contro le macchie della pelle. Applica il gel di aloe vera direttamente sulle macchie, e fai agire per 30 minuti. Lava con acqua fredda.

Sandalo. Ha grandiose proprietà per la nostra salute, e può ridurre l’iperpigmentazione per recuperare il tono naturale della pelle. Mescola due cucchiai di polvere di sandalo con due di acqua di rose, un cucchiaino di glicerina e uno di succo di limone. Applica direttamente sulle macchie, attendi che si asciughi, poi risciacqua.

Condividi l'articolo:
145

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento