Rimedio Naturale

I tè antiossidanti che eliminano le rughe, fanno dimagrire e bloccano la caduta dei capelli

11 Marzo 2018 in Prodotti naturali

Che i tè facciano bene e risaputo, ma conosci quelli più antiossidanti? In questo articolo ti descriviamo i benefici di alcuni tè che, ricchi di composti antiossidanti, possono ritardare i sintomi dell’invecchiamento come rughe e cadute dei capelli.

Rooibos e pelle. Questa bevanda rossa originaria del Sud Africa è l’unica fonte di aspalatina, un flavonoide che tonifica la pelle e la protegge dai raggi del sole. Contiene anche quercetina, un composto che stimola i fibroblasti, cioè le cellule che “costruiscono” la pelle.

Bardana e rughe. Questo tè può aumentare la produzione di collagene, ridurre le infiammazioni e favorire la rigenerazione delle cellule. Se bevuto regolarmente, può ridurre le rughe.

Zenzero e grasso. Se bevuta ogni giorno, la tisana allo zenzero attiva il metabolismo e ci permette di bruciare più grasso, favorendo anche l’espulsione di tossine e sale dal corpo.

Tè verde e caduta dei capelli. Contiene composti antiossidanti che stimolano la crescita dei capelli, bloccandone la caduta. Inoltre, riduce la forfora e sbocca i follicoli.

Rosa canina e dolori articolari. Questo tè aiuta a ridurre i dolori articolari riducendo le infiammazioni e migliorando la flessibilità delle articolazioni. La rosa canina riduce la perdita della cartilagine che si trova tra le articolazioni e che è fondamentale per assorbire i colpi.

Condividi l'articolo:
178

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento