Rimedio Naturale

Il frullato energetico che elimina la stanchezza fisica e mentale

9 agosto 2018 in Altre malattie e rimedi, Prodotti naturali

Può capitare a tutti di soffrire di stanchezza, cronica o sporadica, fisica o mentale. Le cause possono essere tante, e vanno dallo stress ai ritmi di lavoro troppo pesanti. La stanchezza può essere accompagnata da sonnolenza, apatia, ansia e demotivazione.

E’ possibile contrastare gli effetti della stanchezza adottando una dieta sana, ricca di vitamine e minerali, bevendo tanta acqua e cercando di riposare bene. E’ importante integrare nella dieta nutrienti come acidi grassi omega 3, vitamine B, C, D ed E, tutti fondamentali per proteggere il cervello e migliorarne le funzioni.

Di seguito ti suggeriamo la ricetta di un eccellente frullato energetico, che combatte la stanchezza fisica e mentale nutrendo il corpo e proteggendo il cervello.

Ingredienti: 2 mele, 3 carote, 3 noci, 3 mandorle e un bicchiere d’acqua. Frulla tutti gli ingredienti tra loro, fino ad ottenere un frullato dalla consistenza omogenea. Bevi tutte le mattine a stomaco vuoto, prima di fare colazione.

La mela è ricca di fibra e vitamine E e C; la carota contiene vitamine A, B e C e minerali come potassio, calcio e fosforo; le noci sono ricche di antiossidanti mentre le mandorle contengono vitamine B ed E, minerali come zinco, fosforo, potassio, magnesio e acidi grassi sani.

Condividi l'articolo:
183

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento