Rimedio Naturale

Il rimedio naturale che elimina la stitichezza per sempre

10 ottobre 2017 in Apparato digerente

La stitichezza è una condizione molto diffusa, che può arrivare ad essere tanto dannosa quanto pericolosa per la nostra salute. In questo articolo ti suggeriamo un eccellente rimedio naturale che, abbinato ad una dieta sana e ad attività fisica, ci permette di alleviare la stitichezza.

Per la preparazione di questo rimedio naturale hai bisogno di un chilo di prugne gialle, un po’ di zucchero e una camomilla. Avrai bisogno anche di una pentola e un contenitore di vetro.

Versa le prugne gialle in un contenitore pieno d’acqua tiepida, e nel frattempo riscalda un po’ d’acqua in un pentolino, portandola ad ebollizione.
A fuoco lento, aggiungiamo le prugne e le lasciamo cuocere per qualche minuto, fino a farle ammorbidire. Andranno rimossi tutti i semi.

Aggiungi un cucchiaino di zucchero, mescola bene e fai raffreddare. Versa il rimedio in un barattolo di cristallo, da conservare in un luogo fresco.

Prendi vari cucchiai al giorno, masticando bene ogni cucchiaiata per stimolare la salivazione che è importantissima per i processi digestivi. Si suggerisce di accompagnare il rimedio con una camomilla al giorno.

Condividi l'articolo:
201

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento