Rimedio Naturale

Il super-alimento che potenzia la vista, elimina le rughe e protegge il cuore

16 maggio 2018 in Altre malattie e rimedi, Prodotti naturali

L’alimentazione svolge un ruolo fondamentale per la nostra salute: una dieta sana ed equilibrata ha un impatto positivo sul nostro corpo, e ci aiuta a prevenire e curare numerose condizioni di salute. Scegliere gli alimenti adatti è importante: frutta e verdura sono così ricchi di nutrienti da poter essere considerati veri e propri farmaci naturali. Di seguito te ne elenchiamo 4 particolarmente benefiche.

Fragole e rughe. 200 grammi di fragole contengono il 100% del fabbisogno giornaliero di vitamina C, che può ridurre efficacemente le rughe. La vitamina protegge la pelle dai danni dei raggi del sole, favorendo la produzione di collagene.

Spinaci e energia. Poveri di calorie, gli spinaci sono ricchi di folati, un nutriente importante per ottenere energia. Ma non finisce qui, i folati aumentano la produzione di serotonina, migliorando l’umore.

Carote e vista. 150 grammi di carote contengono tutto il fabbisogno giornaliero di beta-carotene, un potente antiossidante che riduce il rischio di deterioramento della vista.

Aglio e cuore. Ricco di allicina, l’aglio aiuta a ridurre le infiammazioni che possono danneggiare il cuore. Inoltre, grazie al suo particolare sapore, l’aglio ci permette di ridurre le quantità di sale usate per cucinare.

Condividi l'articolo:
404

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento