Il tè che migliora la memoria del 90%, allevia lo stress e fa dimagrire

Di - Redazione - 17 Settembre 2017 in Prodotti naturali

Se non hai l’abitudine di bere tè con regolarità, probabilmente comincerai a farlo dopo aver letto gli incredibili benefici che questa antichissima bevanda offre per la nostra salute. Alcuni studi recenti hanno dimostrato come questa bevanda possa davvero cambiarci la vita: di seguito alcuni benefici.

Secondo un recente studio, le donne che bevono tè nero, bianco, oolong o verde regolarmente sono più giovani e riescono a ridurre il rischio di ammalarsi di cancro. I tè contengono composti che migliorano il modo in cui il corpo processa l’estrogeno.

Il tè verde, in particolare, può alleviare anche lo stress. Questa bevanda è ricca di L-teanina, un aminoacido naturale che riduce l’ansia. Il tè nero, invece, può ridurre la produzione di cortisolo, l’ormone dello stress.

Bere tè due volte a settimana ci aiuta anche a ridurre il grasso corporeo. Il tè non ha calorie, e la caffeina accelera il metabolismo.

Uno studio canadese ha dimostrato che una tazza di tè verde o nero al giorno riduce il rischio di demenza senile e Alzheimer. I composti antinfiammatori e antiossidanti di entrambi i tè sono i responsabili di questa eccellente proprietà.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40