Ecco cosa succede se immergi i piedi nell’aceto tutti i giorni per 30 minuti

Di - Redazione - 6 Maggio 2016 in Articolazioni

Quando si parla di medicina naturale, molto spesso si menziona l’aceto di mele. Questo prodotto possiede infatti numerosissime proprietà e benefici per la nostra salute.

Fra le sue proprietà principali troviamo quella di eliminare batteri e germi che possono avere un effetto negativo sul nostro organismo.

immergere piedi in aceto di meleEffettuare dei pediluvi a base di aceto di mele è molto efficace per eliminare i germi e i batteri presenti nei piedi, spesso esposti a scarsa ossigenazione e a sporcizia. Tali condizioni possono creare calli e funghi.

Immergere i piedi nell’aceto di mele ci aiuta a disinfettare a fondo i piedi, eliminando funghi e microbi. Di seguito le indicazioni.

  • Riscalda un po’ d’acqua fino a raggiungere una temperatura fra i 15 e i 18º C.
  • Riempi una bacinella, poi aggiungi un bicchiere di aceto di mele e qualche goccia di un olio essenziale a piacere.
  • Immergi i piedi per 15 minuti, non di più.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Giusi Bazzano dice:

    aceto di mele

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40