Rimedio Naturale

Impacco di Shikakai per far ricrescere i capelli e pulirli in modo naturale

25 Nov 2018 in Bellezza, Capelli

La polvere di Shikakai si ottiene da una pianta che cresce nell’India centrale. Viene usata da secoli sia nella medicina tradizionale che nella protezione dei capelli e del cuoio capelluto. Ricca di vitamine A, C, K e D, e di altri antiossidanti, la polvere di Shikakai contiene micronutrienti che aumentano la crescita dei capelli.

La polvere di Shikakai si trova nelle erboristerie e nei negozi specializzati in prodotti per i capelli, ed è uno dei rimedi più efficaci contro la caduta dei capelli. Inoltre, questa polvere può essere usata per eliminare la forfora, pulire a fondo i capelli grassi e alleviare infezioni e infiammazioni.

Per usare la polvere di Shikakai è possibile aggiungerla un po’ allo shampoo che, una volta applicato sui capelli bagnati, va lasciato agire per qualche minuto.

In alternativa, si può preparare un efficace impacco mescolando un cucchiaio di polvere di Shikakai con mezza tazza di olio di basilico o di cocco e lasciando riposare il rimedio per due settimane. Applica il composto sui capelli puliti, facendo agire per circa 2 ore prima di lavare nuovamente.

Un altro efficace impacco consiste nel mescolare un cucchiaio di polvere di Shikakai con dello yogurt puro. Applica il composto sui capelli effettuando dei massaggi e facendo riposare per 15-20 minuti.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento