Rimedio Naturale

Impasto vegano senza zucchero, glutine o latte

25 Dicembre 2018 in Ricette

I dolci sono tra le prime cose da eliminare quando si comincia una dieta, sopratutto quelli preparati a base di zuccheri raffinati o latte. In questo articolo ti spieghiamo come preparare un eccellente impasto vegano, senza glutine, zucchero o latte.

L’impasto può essere usato come base per la torta, oppure essere consumato da solo. Semplice da preparare, è particolarmente indicato per chi sta effettuando una dieta e non vuole rinunciare ai dolci.

Ingredienti: 120 grammi di farina di riso, 80 grammi di farina di mais, 400 ml di latte di cocco, 20 ml di olio extravergine d’oliva, 25 ml di sciroppo d’agave, una bustina di lievito per dolci, 1 cucchiaino di bicarbonato e 1 pizzico di vaniglia in polvere.

Prepara l’impasto mescolando gli ingredienti in un recipiente non metallico. Comincia dalle farine, dal lievito, dal bicarbonato e dalla vaniglia.

In un altro recipiente mescola il latte, l’olio e lo sciroppo d’agave, cercando di farli integrare bene tra loro.

Unisci i due composti e mescola fino ad ottenere un composto ben omogeneo e senza grumi.

Versa il tutto in un recipiente rotondo per torte, e informa a 180°C per circa 30 minuti.

Condividi l'articolo:
913

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento