Rimedio Naturale

L’infuso che depura i polmoni, elimina il catarro e cura le malattie respiratorie

12 agosto 2017 in Apparato respiratorio

Uno dei problemi più comuni dell’apparato respiratorio è senza dubbio l’accumulo di catarro. Nonostante questa condizione sia abbastanza frequente, è molto importante sentire il parere di un medico per escludere problemi più gravi. Di seguito ti suggeriamo un eccellente rimedio per depurare i polmoni.

Questo infuso naturale, particolarmente consigliato ai fumatori, ci permette di migliorare la salute del nostro sistema respiratorio, anche se non è da intendersi assolutamente come curativo per le condizioni associate ai polmoni.

Hai bisogno di: 2 cucchiai di foglie secche di verbasco, 500 ml d’acqua, 1 cucchiaio di menta secca e miele d’api per addolcire.

Porta l’acqua ad ebollizione, quindi aggiungi le foglie di verbasco e la menta e fai bollire per altri 3 minuti. Ritira dal fornello, e fai riposare per 15 minuti. Infine, filtra e addolcisci col miele.

Bevi 2 volte al giorno, una al mattino e una prima di andare a dormire. Il rimedio ci aiuta a combattere la tosse, ad alleviare i sintomi delle infezioni e a lottare contro i batteri.

Condividi l'articolo:
479

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento