Rimedio Naturale

Infuso di sedano per eliminare il gonfiore, disintossicarsi e dimagrire

15 maggio 2018 in Altre malattie e rimedi, Prodotti naturali

Avrai sicuramente fatto caso che il sedano viene consigliato nella maggior parte delle diete per dimagrire. Povero di calorie e ricco di vitamine e minerali, il sedano ha tanti benefici per la nostra salute: regola l’intestino, allevia le infiammazioni ed è un potente diuretico.

In questo articolo ti spieghiamo come preparare un infuso di sedano che aiuta a disintossicare e a perdere peso. Si tratta di una preparazione semplicissima che, se abbinata ad una dieta equilibrata e ad un’attività fisica regolare, può aiutarci ad eliminare qualche chilo di troppo.

Per preparare il rimedio hai bisogno di un pugno di gambi di sedano e due litri d’acqua. Usa esclusivamente sedano biologico, per evitare di introdurre nell’organismo pesticidi e altre sostanze tossiche.

Lava bene il sedano, poi portalo ad ebollizione nei due litri d’acqua, facendo cuocere fin quando l’acqua non si sia ridotta alla metà. Filtra e fai raffreddare. Bevi durante tutta la giornata.

Il sedano ha proprietà diuretiche, ed è per questo che aiuta ad eliminare tossine attraverso l’urina. E’ un eccellente rimedio per chi soffre di ritenzione di liquidi. L’infuso di sedano aiuta anche ad accelerare il metabolismo, incrementando la perdita di peso.

Condividi l'articolo:
124

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento