Rimedio Naturale

L’ingrediente naturale che cura dermatite, psoriasi, eczema e acne in pochissimo tempo

9 settembre 2017 in Pelle

La dermatite è una malattia della pelle che provoca una infiammazione degli strati superficiali della pelle stessa, e la comparsa di eruzioni, eczema, arrossamento, prurito e secchezza. Esistono vari tipi di dermatite, ciascuno con cure diverse ed è per questo che si suggerisce di consultare un medico. Esistono dei rimedi naturali che possono alleviare il fastidio e il dolore causato dalla dermatite.

Il timo ha proprietà antisettiche che bloccano l’infezione e possono alleviare qualsiasi tipo di condizione della pelle, anche la dermatite. Porta ad ebollizione un pugno di timo in un litro d’acqua, e usa questo infuso per lavare le zone colpite da dermatite.

L’avena è un ingrediente naturale usato in moltissimi saponi e lozioni per il corpo. E’ capace di alleviare il prurito e ridurre l’arrossamento della pelle. Porta ad ebollizione 150 grammi di avena in un litro d’acqua, e applica il rimedio sulla pelle a mo di impacco per qualche minuto.

Anche l’aloe vera può essere molto utile contro dermatite, psoriasi, acne ed eczema. Favorisce la rigenerazione e l’idratazione della pelle, e ha proprietà antisettiche e antinfiammatorie eccellenti, capaci di calmare prurito e arrossamento.

Quando la dermatite colpisce il cuoio capelluti, gli oli terapeutici si convertono in una grande alternativa per il suo trattamento. Uno dei più efficaci è l’olio di lavanda, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie.

Condividi l'articolo:
178

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento