Rimedio Naturale

L’insalata disintossicante che brucia il grasso, espelle tutti i liquidi e ci fa perdere 4 chili a settimana

9 ottobre 2017 in Diete, Ricette

Per sgonfiare l’addome, eliminando tutti i liquidi in eccesso nel corpo e favorendo la combustione del grasso, un pranzo o una cena leggera sono sempre la migliore opzione. Usare gli ingredienti adeguati è importantissimo: alcuni possono davvero fare la differenza.

Frutta e ortaggi sono da preferire, proprio grazie ai loro nutrienti e alle proprietà diuretiche che ci permettono di eliminare i liquidi dal corpo. Il cetriolo è uno di questi ortaggi: ha grandiose proprietà digestive, è diuretico ed è ottimo contro le infezioni urinarie.

Il pomodoro, oltre ad essere ricco di vitamine e minerali, aiuta a combattere la ritenzione di liquidi. Il limone, uno degli alimenti più depurativi, ci aiuta ad espellere le tossine e alleviare il gonfiore.

Ingredienti dell’insalata depurativa: 1 cetriolo grande, 3 pomodori medi, 1 pugno di prezzemolo fresco, 1 cucchiaio di olio d’oliva, il succo di mezzo limone, sale e pepe.

Lava il cetriolo e il pomodoro e tagliali a pezzi. Aggiungi il prezzemolo macinato, l’olio d’oliva e il succo di limone, mescolando bene per far integrare gli alimenti. Infine, sale e pepe quanto basta. Attendi qualche minuto prima di servire.

Condividi l'articolo:
153

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento