Kefir di cocco e cannella: la bevanda probiotica che cura l’intestino e previene il cancro

Di - Redazione - 25 Ottobre 2017 in Digestione, Prodotti naturali

Il kefir di cocco e cannella è una preparazione molto semplice, che consiste si prepara fermentando l’acqua di cocco assieme alla cannella. E’ una bevanda probiotica, ricca di minerali, vitamine ed elettroliti.

Beta-carotene, vitamine A, C, E, K e del gruppo B sono solo alcuni dei nutrienti contenuti in questa bevanda che, pur essendo simile al kefir originale, non contiene caseina o lattosio. Ciò vuol dire che il nostro corpo processerà meglio i suoi benefici probiotici.

Il kefir di cocco e cannella riduce il desiderio di mangiare cibi dolci, rinforza il sistema immunitario, dà energia, depura la pelle, accelera il metabolismo e ha un effetto depuratore sul sistema endocrino. Di seguito ingredienti e ricetta.

Per preparare il kefir puoi partire da un kefir già pronto o usare dei grani. Noi consigliamo la seconda opzione, perché ci permette di usare della semplice acqua.

Ingredienti del kefir di cocco: 1.5 litri di acqua di cocco, 5 cucchiai di grani di kefir d’acqua e un bastoncino di cannella.

Versa i grani di kefir e la cannella nell’acqua di cocco, copri e fai riposare per 48 ore (non di più, fermentare troppo il preparato potrebbe farlo addirittura esplodere).

Una volta fermentata, l’acqua di cocco diventa più chiara e torbida. I kefir di grano torneranno in superficie, e potranno essere messi da parte per preparare altro kefir.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40