La bevanda che disintossica i polmoni, consigliata ai fumatori

Di - Redazione - 1 Febbraio 2019 in Apparato respiratorio, Prodotti naturali

Lasciare le cattive abitudini come il fumo può essere molto difficile. Tuttavia, è possibile adottare delle misure che ci aiutano a fare questi cambiamenti che, in alcuni casi, possono addirittura salvarci la vita. Se sei un fumatore, dovresti scegliere di proteggere la tua salute e mollare la nicotina.

La curcuma è una spezia ricca di composti terapeutici, come la curcumina. Si tratta di una sostanza antiossidante molto potente, che aiuta a combattere i danni ossidativi che contribuiscono all’invecchiamento delle cellule. Inoltre, ha numerose proprietà antinfiammatorie.

Il succo che ti suggeriamo di seguito aiuta a depurare i polmoni grazie alle proprietà della curcuma e dello zenzero. Quest’ultimo aiuta ad eliminare le sostanze inquinanti delle sigarette e dell’aria prima che essi possano irritare i polmoni. La cipolla, altro ingrediente del succo, aiuta ad espellere le tossine.

Ingredienti: mezzo chilo di cipolle, mezzo litro d’acqua, 200 grammi di zucchero di canna, 1 cucchiaino di curcuma, 2.5 cm di radice di zenzero.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi versa le cipolle, lo zenzero tagliato a pezzi e la curcuma. Una volta raggiunta l’ebollizione, abbassa la fiamma e mescola bene. Fai cuocere fino a far evaporare circa la metà dell’acqua.

Fai raffreddare e conserva in frigo. Prendi due cucchiai al giorno, al mattino e alla sera.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40