Rimedio Naturale

La bevanda disintossicante che sgonfia l’addome, elimina le tossine e brucia il grasso

17 novembre 2017 in Diete

Le bevande disintossicanti stanno riscuotendo un enorme successo negli ultimi anni, grazie alla loro capacità di disintossicare l’organismo, farci perdere peso e migliorare la salute. In questo articolo ti suggeriamo la ricetta e ti elenchiamo i benefici di una delle bevande disintossicanti più efficaci.

Si parla tantissimo dei benefici dell’acqua tiepida e limone, una bevanda alcalinizzante, disintossicante e dimagrante che può migliorare il nostro stato di salute generale. Ma aggiungendo qualche semplice ingrediente aggiuntivo si possono raddoppiare o triplicare i benefici.

Per preparare la bevanda disintossicante hai bisogno di un bicchiere d’acqua, un limone tagliato a fettine, qualche foglia di coriandolo, un cucchiaio di succo di aloe vera, un pezzo di radice di zenzero grattugiato. Puoi aggiungere anche un pezzo di cetriolo per aumentarne i benefici.

Il coriandolo riduce il gonfiore ed è ricco di antiossidanti; lo zenzero accelera il metabolismo e facilita la digestione, il succo di aloe vera riduce le infiammazioni e combatte contro i radicali liberi, mentre il cetriolo ha una potente azione diuretica ed è ricco di fibra.

Si può bere l’acqua prima di andare a dormire, o al risveglio, sempre a stomaco vuoto per favorire l’assorbimento dei nutrienti.

Condividi l'articolo:
28

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento