La dieta che fa perdere 15 chili disintossicando il corpo dall’eccesso di zucchero

Di - Redazione - 18 Ottobre 2016 in Diete

Lo zucchero è sinonimo di dolcezza, tuttavia, quando si converte in diabete, cancro, demenza, depressione, acne, infertilità o malattie cardiache, la dolcezza può diventare un vero e proprio incubo, anche molto pericoloso. E’ per questo che suggeriamo la seguente dieta per disintossicare l’organismo dallo zucchero.

Ogni anno, ciascun italiano consuma circa 27 chili di zucchero, più o meno 12 cucchiaini al giorno. I bambini ne consumano anche il doppio, e non è un caso che un’alta percentuale di adolescenti sia pre-diabetici, e che l’obesità in Italia riguardi sopratutto i bambini piccoli. Lo zucchero fa male, causa infiammazione, aumenta i livelli di glucosio nel sangue e non ha alcun valore nutritivo.

dieta-disintossicare-zuccheroPremettendo che l’unico modo per disintossicarsi dallo zucchero è smettere di mangiarlo, la dieta che ti suggeriamo di seguito è molto efficace per disintossicare l’organismo, eliminando gli effetti negativi dello zucchero e facendoci recuperare sia una linea invidiabile che una salute di ferro.

Colazione

Frulla 25 grammi di proteine vegetariana in polvere, 20 grammi di fibra in polvere, 1/2 avocado, 1 cucchiaio di semi di chia, 225 grammi di latte di cocco (o latte di mandorle) senza zucchero e 4 cubetti di ghiaccio.

Pranzo e cena (scegliere una opzione)

Opzione 1. 85 grammi di petto di tacchino, 2 fette di prosciutto cotto, 115 grammi di spinaci e mezzo peperone rosso da condire con 1 cucchiaio di olio d’oliva, 200 ml di zuppa di vegetali.

Opzione 2. 170 grammi di petto di pollo con pomodori e cipolla, 100 grammi di ceci lessi, 4 olive, 1 pezzo di formaggio light.

Opzione 3. 150 grammi di hamburger con 1 pomodoro, lattuga e senape, 1 pannocchia, insalata mista.

Opzione 4. 150 grammi di gamberi lessi conditi con limone e olio d’oliva, 100 grammi di riso integrale in bianco, insalata di verdura mista.

Opzione 5. 150 grammi di cosce di pollo condite con olio d’oliva e pepe nero, 1 patata al forno, 100 grammi di broccoli.

Opzione 6. 120 grammi di bistecca magra arrostita, insalata di lattuga e pomodoro.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40