La spezia che abbassa la pressione istantaneamente, senza eliminare il sale

Di - Redazione - 12 Novembre 2017 in Cuore

Eliminare completamente il sale dalla dieta è un errore: si tratta di un alimento essenziale che, seppur in alte quantità è molto dannoso per la salute cardiaca (e non solo), nelle giuste dosi è fondamentale per il funzionamento dell’organismo. Se soffri di pressione alta, ti farà piacere sapere che i seguenti rimedi naturali ci permettono di regolarla senza eliminare il sale.

Cardamomo. Può essere usato in alternativa al sale. E’ una spezia particolare, che riesce ad arricchire il sapore degli alimenti proprio come il sale, o quasi. Inoltre, gli oli essenziali del cardamomo rilassano le pareti delle arterie, favorendo la circolazione.

Sedano. Mangiarne 100 grammi al giorno ci permette di abbassare la pressione e portarla a livelli sani. Il sedano è ricco di composti diuretici naturali, che favoriscono l’espulsione di liquidi.

Aglio. L’estratto di aglio, acquistabile in erboristeria, può abbassare la pressione del 10% in 3 mesi. L’allicina, un composto contenuto nell’aglio, regola efficacemente la pressione.

Avocado. Sono ricchi di potassio, un minerale che stimola i reni ad espellere il sodio più velocemente. Mangia mezzo avocado al giorno per godere dei benefici e regolare la pressione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40