Rimedio Naturale

La tecnica giapponese che elimina ansia e stress in pochi secondi

9 Lug 2018 in Umore e psicologiche

Preoccupazioni, problemi familiari o di lavoro, stanchezza e mancanza sono i sintomi, sempre più frequenti, che causano lo stress. La tecnica “jin shin jyutsu” è un antico metodo giapponese che si concentra sulle mani, e sulla loro capacità nel creare e rinforzare vincoli interni. A seconda del dito o del punto della mano che massaggi, allevi un problema specifico.

Per mettere in pratica la tecnica devi mantenere le mani aperte, ed effettuare una pressione allineando le dita di entrambe le mani. Chiudi il pugno sinistro e avvolgilo con la mano destra. Effettua pressioni sul pollice, il dito associato allo stress, per circa 30 secondi, poi riposa per altri 30.

Significato di ciascun dito

Mignolo. Ansia, apatia, stanchezza e debolezza. E’ associato all’intestino, al cuore e alle ossa.

Anulare. Tristezza, incertezza. E’ associato a stomaco e vie respiratorie.

Medio. Ira, aggressività o stanchezza estrema. E’ associato a problemi al fegato, cistifellea, emicrania e dolori mestruali.

Indice. Paura, fastidio. Associato a problemi di vescica o reni.

Pollice. Stress, ansia, preoccupazioni. Associato al mal di testa e ai problemi circolatori.

Condividi l'articolo:
2.9k

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Commenti dei lettori

  1. Giorgio Donatelli dice:

    Un metodo efficace per smettere di fumare

Aggiungi un commento