Rimedio Naturale

La zuppa thailandese che ci fa vivere di più, previene il cancro, fa dimagrire e rende la pelle di porcellana

12 febbraio 2018 in Altre malattie e rimedi, Prodotti naturali

E’ una antica ricetta thailandese, consumata da millenni proprio per via delle sue eccellenti proprietà terapeutiche. Si chiama “tom yam” e consiste in una zuppa ricchissima di proprietà terapeutiche e benefici per la nostra salute, che vanno dalla prevenzione del cancro alla perdita di peso. Di seguito la ricetta.

Per preparare la zuppa tom yam hai bisogno di: 2 litri di brodo di pollo, 2 gambi di citronella, 1 pezzetto di zenzero, il succo e la buccia grattugiata di 2 lime, 2 peperoncini rossi tagliati a fettine, 200 grammi di funghi di paglia, 2 cucchiai di salsa di soia, 1 cucchiaino di zucchero integrale e un pugno di coriandolo fresco tagliato a pezzi.

Porta ad ebollizione il brodo, poi aggiungi la citronella, lo zenzero, la buccia di lime e i peperoncini. Fai cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti, poi aggiungi i funghi, la salsa di soia e lo zucchero, facendo cuocere per altri 10 minuti. Infine, rimuovi dal fornello e aggiungi il succo dei lime e il coriandolo fresco.

I benefici della zuppa tom yam sono davvero tanti: la citronella ha proprietà antibatteriche che stimolano gli enzimi del fegato ad attivare i naturali processi di disintossicazione. Il coriandolo contiene composti che favoriscono l’espulsione dei metalli pesanti dall’organismo.

Ma non finisce qui: i funghi sono ricchi di selenio, che migliora l’umore, e di vitamina C; il peperoncino stimola il sistema immunitario; i lime contengono due composti con potenti proprietà antitumorali.

Infine, lo zenzero, spezia dalle mille proprietà, è ricca di composti come gingeroli e shogaoli che stimolano il sistema immunitario, alleviano le infiammazioni e il dolore, e contribuiscono efficacemente alla prevenzione del cancro.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento