Latte alla curcuma: la bevanda antiossidante che depura il fegato e ringiovanisce

Di - Redazione - 19 Febbraio 2018 in Fegato, Prodotti naturali

Ha origini antichissime, e viene consumata tuttora per i suoi eccellenti benefici per la nostra salute, il latte alla curcuma (o latte dorato) è una bevanda che viene usata per disintossicare il fegato, regolare gli zuccheri nel sangue e calmare le infiammazioni. Può essere bevuta in qualsiasi momento della giornata.

La curcuma è una spezia molto popolare in India, che è parte fondamentale della medicina ayurvedica a causa delle sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Non viene usata solo per il fegato, ma può aiutarci a disinfettare le ferite, regolare la circolazione e alleviare i dolori.

Per preparare il latte dorato hai bisogno di latte (può essere vaccino o vegetale) e curcuma in polvere. Questo abbinamento ci permette di preparare un rimedio che può essere sia bevuto che applicato direttamente sulla pelle.

Il latte alla curcuma è molto benefico per la salute delle ossa, e può aiutarci a prevenire e alleviare artrite e dolore articolare. Se bevuta con frequenza, può accelerare la cura di raffreddore, tosse e influenza, ma anche di indigestione e diarrea. Il latte dorato è uno dei migliori rimedi per disintossicare il fegato.

Ingredienti: 300 ml di latte, 2 datteri, 1 cucchiaio di miele d’api, 1 cucchiaino di curcuma in polvere, un pizzico di cannella e zenzero in polvere.

Versa tutti gli ingredienti in un pentolino e porta ad ebollizione, poi rimuovi dal fornello, fai raffreddare e consuma.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40