Latte ed aglio: un ottimo rimedio per la sciatica

Di - Redazione - 21 Gennaio 2016 in Infiammazioni

La sciatica, che si scatena quando si genera una pressione o un danno al nervo sciatico, è un dolore che si manifesta nella parte passa della schiena, sui glutei, e può raggiungere anche gambe e piedi.

La sciatica può essere causata da un’ernia del disco, da una lesione o da una frattura. Camminare in modo errato, uno stiramento dei muscoli ed un tumore vertebrale possono essere altre cause della sciatica.

latte aglio sciaticaDi seguito ti presentiamo un ottimo rimedio naturale per alleviare i sintomi della sciatica.

Hai bisogno di: 4 spicchi d’aglio e 200 ml di latte.

Macina i 4 spicchi d’aglio, mentre riscaldi il latte a fuoco lento. Versa l’aglio nel latte, e fai cuocere per circa 3 o 4 minuti, senza portare ad ebollizione.

Consuma questo rimedio una volta al giorno. Usa del miele per addolcirlo e migliorarne il sapore.

L’aglio possiede proprietà antinfiammatorie ed analgesiche capaci di alleviare i sintomi della sciatica.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40